venerdì 14 ottobre 2011

Tutto ebbe inizio così...

Con tanta nostalgia, comincio stasera a ripercorrere un percorso avviato quasi un anno fa. Io credo che nella vita bisogna sempre sperimentare e cimentarsi in cose nuove, l'importante è crederci e andare fino in fondo nelle proprie intenzioni.

Qualcuno si chiederà: insomma ma vuoi raccontarci cosa hai fatto esattamente l'anno scorso e qual'è il nesso tra la scuola e la cucina?

Proverò in poche righe a raccontare le esperienze delle mie simpatiche "pulci" per non annoiarvi e anzi cercare di coinvolgervi e se possibile far si che progetti del genere possano destare un interesse sempre maggiore.
Diciamo che il tutto è nato con uno scopo e un progetto prefissato, mirato all'ottenimento di un risultato a cui credevo veramente ma badate bene... nulla mi avrebbe fatto pensare ad un così efficace ed ampio consenso (di bambini e...adulti!).

Ho dovuto preliminarmente ovviare ad alcuni problemucci non da poco diciamo che mancando una cucina, tutti gli attrezzi del mestiere, uno spazio adatto con l'agiunta di...qualche intolleranza alimentare forse non c'erano i presupposti per diventare degli chef!

Eppure... la mia testardaggine ;) e soprattutto la grande collaborazione delle mie colleghe, l'insesauribile pazienza e fiducia di due fantastici genitori non da meno supportati dai genitori tutti di questa splendida classe e devo proprio dirlo l'inevitabile complicità della dirigenza... mi ha permesso di portare avanti con ottimi risultati ogni settimana numerosi e devo dire sempre più elaborati LABORATORI DI CUCINA.

Ma basta aspettare è l'ora di raccontarvi cosa le mie pulci son capaci di fare!
Seguite il mio prossimo post!

0 commenti:

Posta un commento